VA’ DOVE TI PORTA IL PIEDE

29 Agosto
VA’ DOVE TI PORTA IL PIEDE

Teatro dei Piedi

VA’ DOVE TI PORTA IL PIEDE

di e con Laura Kibel

Nell’ambito delle tecniche di animazione,  il Teatro dei Piedi di Laura Kibel e Verónica González merita un posto speciale. A metà strada tra il mimo e il teatro di oggetti, la tecnica di queste due artiste ha una genesi unica. Laura Kibel approda a questo teatro “corporale”  dopo un percorso professionale eclettico, polistrumentista, costumista e scenografa.

Lo spettacolo è una sintesi di tutte le sue capacità, un vero e proprio cavallo di battaglia “on the road” e gli spettatori resteranno a bocca aperta per la sorpresa di vedere dei piedi umani trasformarsi in personaggi.

Laura Kibel e Veronica Gonzalez, le uniche artiste riconosciute e autorizzate a presentarsi come Teatro dei Piedi, hanno fatto il giro del mondo raccogliendo premi e recensioni entusiastiche.

La loro ricerca ha trovato una strada originale che le ha differenziate da qualsiasi altro artista, sia per le scelte espressive, ma soprattutto per i contenuti delle storie raccontate. Sono citate nell’Enciclopedia Mondiale della Marionetta e sono oggetto di tesi di laurea e di reportage televisivi. Adatto a un pubblico di tutte le età