PATRIZIA LAQUIDARA

29 Agosto
PATRIZIA LAQUIDARA

PATRIZIA LAQUIDARA

STORIE

con Patrizia Laquidara (voce) e Davide Repele (chitarra)
booking agency Show&Co

Storie ricrea la narrativa musicale in una serata dove la protagonista assoluta sarà la voce, che canta e che racconta, che affabula col suo canto nudo.

Patrizia Laquidara mette in gioco la sua dote narrativa attraverso la lettura di racconti da lei scritti ( in prossima uscita con la casa editrice Neri Pozza) a cui fa da colonna sonora il suo canto, le canzoni che l’hanno fatta conoscere come cantautrice, ma anche i canti di un repertorio “altro”, che, vivo e potente diventa filo conduttore tra lei e il pubblico, accompagnandolo, a volte in maniera giocosa e fanciullesca, altre volte in maniera intima ed emozionante, dentro alle storie da lei narrate.

Patrizia racconta l’irrompere del magico e “dell’oltre” nella vita quotidiana.

Viaggi che sembrano mitologici, quelli lungo l’autostrada del sole in un’Italia degli anni 70, percorsi interiori, di cadute e rinascite che diventano esperienze iniziatiche.

Storie suggestive ed evocative in cui lo sfondo sono i personaggi di un’Italia a volte antica, a volte moderna, preludio di una società liquida 2.0.

Storie in cui ci si riconosce, raccontate con leggerezza ed ironia attraverso lo sguardo di una bambina che ci parla da un tempo “favoloso” comune ad ogni uomo: il tempo dell’infanzia, la cui prospettiva ci fa gustare quel mai sciolto intreccio tra finito e infinito che è la condizione umana.

Patrizia Laquidara sarà accompagnata dal suono di una chitarra, che entrerà in risonanza con il canto e con le parole attraverso un percorso fatto di mistero, rito, gioco e sensualità.